Oristano

Olimpiadi. Il sindaco di Oristano: “Grazie Patta, gioia indescrivibile”

“Una città intera saluta con un orgoglio infinito un atleta che è stato capace di un'impresa straordinaria”

Olimpiadi. Il sindaco di Oristano: “Grazie Patta, gioia indescrivibile”

Di: Redazione Sardegna Live


"Non ci sono parole per descrivere la gioia che Lorenzo Patta ci ha regalato. Una settimana fa pensavamo di aver toccato il cielo con un dito grazie all'impresa di Stefano Oppo e invece in questi giorni sono arrivati altre grandi imprese. Alessia Orro con la nazionale di pallavolo femminile, non ha vinto la medaglia ma è stata immensa ed è come se avesse vinto il metallo più prezioso. L'appuntamento è solo rimandato. Stefano Loddo è stato protagonista indiretto da allenatore”. È il commento, caldo, del sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dell'assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda.

"Oggi – continuano - la gioia più grande con la medaglia d'oro di Lorenzo Patta. Una città intera saluta con un orgoglio infinito un atleta che è stato capace di un'impresa straordinaria, storica, che rimarrà impressa nella nostra mente e nelle pagine della più bella storia della città per sempre".

"Lorenzo Patta, Stefano Oppo, Alessia Orro e Stefano Loddo. Questi ragazzi sono l'orgoglio di Oristano, l'orgoglio della Sardegna, l'orgoglio di una intera nazione - concludono il sindaco Lutzu e l'assessora Zedda -. Sembra un sogno, ma è realtà e il merito è di questi ragazzi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop