Sassari

Super Dinamo: suo anche il Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi

Battuta per 77 a 51 la Reyer Venezia. Il terzo posto alla Hertz Dinamo Academy

Super Dinamo: suo anche il Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Una Dinamo grintosa e perfetta in ogni reparto si porta a casa il Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi battendo per 77 a 51 la Reyer Venezia.

La cronaca: coach Esposito manda in campo Bamforth, Petteway, Gentile, Thomas e Polonara, coach De Raffaele schiera Haynes, Bramos, Tonut, Daye e Biligha. Gli orogranata partono forte con Bramos, Tonut e Biligha per 6 punti di fila, Polonara si mette in proprio e sblocca i suoi con 8 punti di seguito. La difesa biancoblu inchioda Venezia ai 6 punti iniziali mentre i giganti incrementano con Bamforth, Thomas e Cooley. De Nicolao smuove dalla lunetta e i primi 10’ di gioco di chiudono 24-8. L’offensiva del Banco non si arresta, Esposito fa ruotare i suoi, Haynes, Kyzlink e Washington cercano di arginare ma alla sirena dell’intervallo lungo il tabellone segna 39-19. Nella ripresa gli uomini di coach De Raffaele costruiscono bene con Tonut, Washington e Daye, Bamforth e compagni ricacciano mantenendo il vantaggio sul +18 (55-37). Negli ultimi 10’ di gioco Haynes e Tonut dall’arco cercano di accorciare ma la Dinamo scappa ancora con Parodi, Magro, Gentile e Diop. Thomas allunga con una tripla, De Nicolao risponde con la stessa moneta quando è già partito l’ultimo giro di cronometro, Thomas, in doppia doppia (14 punti e 11 rimbalzi), schiaccia per il 77-51 finale.

Dinamo Banco di Sardegna 77 - Reyer Venezia 51

Parziali: 24-8; 15-11; 16-18; 22-14

Progressivi: 24-8; 39-19; 55-37; 77-51

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu , Parodi 4, Bamforth 7, Petteway6, Devecchi 2, Magro 6, Pierre 4, Gentile 7, Thomas 14, Polonara 15, Diop 3, Cooley 9. Coach Vincenzo Esposito.

Reyer Venezia. Haynes 8,   Bramos 2, Tonut 9, Daye 7, De Nicolao 8, Washington 10, Biligha 2, Giuri , Mazzola 2, Kyzlink 3, Cerella. Coach Walter De Raffaele

Il terzo posto è andato alla Hertz Dinamo Academy che ha sconfitto per 79 a 74 la Pallacanestro Trieste. Un successo biancoblu completato da Stefano Gentile, eletto MVP della manifestazione, premiato da Marina Berlinguer, moglie del compianto dirigente, accompagnata dai nipoti Paolo e Marina. Il primo premio è stato consegnato a capitan Jack Devecchi dal sindaco di Sassari Nicola Sanna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop