Cagliari

Cagliari-Atalanta, Di Francesco: "Siamo in difficoltà, ma c'è grande voglia di rivalsa"

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della delicata sfida contro l'Atalanta

Cagliari-Atalanta, Di Francesco:

Di: Marco Orrù


E' l'ennesima partita della svolta quella che il Cagliari giocherà domani alle ore 15 contro l'Atalanta alla Sardegna Arena. Ecco le parole dell'allenatore rossoblù Di Francesco in conferenza stampa:

Sull'Atalanta "E' una squadra che ormai è una conferma nel panorama italiano, ha fatto un cambiamento importante negli ultimi anni, gli abbiamo già incontrati ma ogni partita fa storia a sé, noi cercheremo questa benedetta svolta una volta per tutte. Sarà importante avere grande attenzione ed equilibrio, perché se rimani basso loro ti pressano alti, se viceversa ci si espone troppo loro sono bravi a punirti in contropiede".

Su Godin "Come si trova nella difesa a tre? Al di là dell'aspetto tattico conta la condizione fisica e mentale e lui sta benissimo. All'Olimpico ha fatto molto bene e la squadra ha bisogno di lui, di giocatori come lui".

Sul momento difficile "Siamo in difficoltà, ma c'è grande voglia di rifarci e ripagare la fiducia e il sostegno che sentiamo attorno a noi. Personalmente questo sostegno e questa fiducia mi dà grande forza, ma al contempo mi fa stare male vedere il Cagliari in questo momento. Qua mi trovo veramente benissimo e voglio dare continuità a quanto stiamo facendo”.

Sull'attacco "Serve più determinazione. Contro la Lazio abbiamo avuto le nostre occasioni ma dovevamo buttarla dentro, non basta dire che dobbiamo essere più cattivi, questo aspetto va stimolato con esercitazioni specifiche che abbiamo fatto anche durante la settimana. Il lavoro paga, sempre, ne sono convinto".

Su Asamoah "In questi ultimi anni di carriera ha sempre fatto il laterale sinistro, ha grande voglia di mettersi in gioco. Deve ora riadattarsi a giocare con tanto campo aperto, domani difficilmente lo vedremo dal primo minuto, ma sarà convocato".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop