Spettacolo

Giulia Tramontano, Michelle Hunziker: “Non andate all'ultimo appuntamento”

La conduttrice si batte da anni per la prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne

Giulia Tramontano, Michelle Hunziker: “Non andate all'ultimo appuntamento”

Di: Alessandra Leo


Non andate all'ultimo appuntamento, può essere fatale”. Michelle Hunziker da anni si batte per la prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne e, a seguito dell’omicidio di Giulia Tramontano e del piccolo che portava in grembo da 7 mesi, ha condiviso sulle storie del proprio profilo Instagram dei messaggi molto importanti.

Sguardo serio, un velo di tristezza negli occhi, camicia bianca e capelli raccolti, la conduttrice afferma che la prevenzione sia fondamentale nei rapporti tossici: “Continua imperterrito il fenomeno del femminicidio, come se niente fosse – dice, inquadrata dalla videocamera del suo smartphone - Si sta parlando tanto, c'è tanta comunicazione e sono in corso molte battaglie. Sicuramente si sono mosse tante cose, però, io, come tutti, voglio fare un appello a tutte le donne: per favore, la prevenzione è tutto”.

Cercate di capire i primi campanelli d'allarme, cercate di farvi rispettare, non fatevi sminuire e soprattutto non andate all’ultimo appuntamento, quello del chiarimento, può essere fatale” prosegue la conduttrice.

Purtroppo non ci possiamo prendere il lusso che questo degrado, questa cultura viziosa della donna percepita come un oggetto, tale per cui nel momento in cui rappresenta un problema, la sua vita non vale più niente – dice ancora nelle storie di Instagram - Come se fosse un problema da cancellare dal mondo. Tutti stiamo combattendo sperando che un giorno le cose cambino ma nel frattempo prendere coscienza che anche l'uomo che abbiamo scelto come il padre dei nostri figli, se è violento, non va bene”.

Michelle, con all'avvocato Giulia Bongiorno, ha fondato un'associazione chiamata “Doppia Difesa”, con lo scopo di sostenere le donne vittime di crudeltà.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop