Spettacolo

Cagliari. Appuntamento nella chiesa di S. Agostino con il Coro Ortobene di Nuoro e il Coro Carrales

La Chiesa Monumentale "S.Agostino" di Cagliari accoglierà, nella giornata del 9 novembre 2013, l'incontro musicale tra il Coro Orotobene,diretto dal maestro Alessandro Catte ed il Coro Carrales , diretto dal maestro Giuseppe Altea. L' appuntamento rappresenta una valida occasione per poter peculiarmente apprezzare i tratti connotativi della Polifonia Nuorese, di cui il Coro Ortobene è un notabile esponente.

Cagliari. Appuntamento nella chiesa di S. Agostino con il Coro Ortobene di Nuoro e il Coro Carrales

Di: Redazione Sardegna Live


La Chiesa Monumentale "S.Agostino" di Cagliari accoglierà, nella giornata del 9 novembre 2013, l'incontro musicale tra il Coro Orotobene,diretto dal maestro Alessandro Catte ed il Coro Carrales , diretto dal maestro Giuseppe Altea.  L' appuntamento rappresenta una valida occasione per poter peculiarmente apprezzare i tratti connotativi della Polifonia Nuorese, di cui il Coro Ortobene è un notabile esponente.

La poesia di Antioco Giuseppe Casula , àlias "Montanaru", - musicata da Giuseppe Altea -, costituirà il centro su cui graviterà l'esposizione canora del Coro Carrales . Ulteriormente, nell'ambito dell'evento musicale, il Coro Ortobene ed il Coro Carrales concerteranno insieme: l'esecuzione canora si svolgerà all'insegna di una tematica culturale e musicale unificante, appositamente prescelta, rispettivamente, dai due maestri Altea e Catte in occasione del medesimo incontro.

Prenderà parte ed interverrà all'appuntamento concertistico il dott.Giancarlo Casula, nipote dell'esimio poeta "Montanaru". L'incontro musicale tra l'Associazione Culturale Coro Carrales ed il Coro Ortobene è realizzato in collaborazione con la Regione Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop