Sant'Antioco

Ancora sbarchi di clandestini, i Carabinieri rintracciano 40 algerini tra Porto Pino e Sant’Antioco

Sono stati foto-segnalati, visitati e trasferiti nel centro di prima accoglienza a Monastir

Ancora sbarchi di clandestini, i Carabinieri rintracciano 40 algerini tra Porto Pino e Sant’Antioco

Di: Alessandro Congia


Dalle ore 7 di questa mattina 4 pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Carbonia sono impegnate nel rintraccio dei clandestini sbarcati all’alba nelle coste del Sulcis. In particolare il primo rintraccio è avvenuto nella località porto pino dove i militari dell’Arma sono intervenuti su indicazione di un cittadino.

Sul posto gli operanti hanno bloccato 33 extracomunitari clandestini, maschi, adulti e in buone condizioni di salute, che si aggiravano nella località balneare. Poco dopo, alle ore 8.45, una nuova segnalazione di migranti avvistati vicino al porticciolo turistico di Sant’Antioco.

Immediatamente intervenuti, i militari hanno individuato ulteriori 13 clandestini maschi, adulti. Tutti di asserita nazionalità Algerina, vengono trattenuti sul posto e al termine delle formalità di rito, verranno condotti al centro di accoglienza di Monastir.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop