Sassari

Cento candeline per il nonnino Vinicio Perra. Oppus: “E’ una festa dei ricordi per i centenari della nostra amata terra”

In regalo per il nonnino anche un libro dove è raffigurata la sua casa natale

Cento candeline per il nonnino Vinicio Perra. Oppus: “E’ una festa dei ricordi per i centenari della nostra amata terra”

Di: Alessandro Congia


Una festa di compleanno speciale per i 100 anni dell'ingegner Vinicio Perra, nato a Mandas il 20 giugno 1919 da Virgilio Perra (sindaco di Mandas dal 1946) al 1952.

“Giornata di amarcord per un nuovo centenario della nostra comunità dopo zia Bonaria Mulliri – precisa Umberto Oppus, consigliere comunale. Lasciata Mandas il nostro nonnino si è laureato a Napoli e si è poi stabilito per lavoro a Sassari dove si è sposato (nella foto il figlio Marco). Abbiamo ricordato i genitori, su Canonigu, mio nonno postino e i miei padrini zio Lelio Oppus e Zia Ada Saruis che si conobbero proprio nel negozio Perra. Gli ho fatto dono dei miei libri dove è raffigurata proprio la casa dove è nato, il volume con la storia sul nonno Peppi Arreimundu Perra soldato della Terza Guerra di indipendenza e quello sul Canonico che lo battezzo' nel giugno 1919. Augurissimi di cuore e attrus centu – ha concluso Oppus.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop