Politica

Urne chiuse in Sardegna: ecco i sindaci eletti

Oltre quaranta i primi cittadini già eletti. Elenco in costante aggiornamento

Urne chiuse in Sardegna: ecco i sindaci eletti

Di: Redazione Sardegna Live


Urne chiuse alle ore 15. Anche in Sardegna è iniziato lo spoglio delle schede nei seggi dei 156 Comuni chiamati al rinnovo dei consigli comunali. L'affluenza media nell'Isola è stata del 59,5%.

Le operazioni saranno particolarmente lunghe nei centri principali: Nuoro (unico capoluogo di provincia), Quartu, Porto Torres e Sestu.

Oltre quaranta i sindaci già scelti (qui l'elenco in costante aggiornamento) nei centri con una sola lista in corsa dove era necessario semplicemente raggiungere il quorum.

Il maggiore afflusso ai seggi si è registrato nel Sassarese con il 65,1%, segue il Nuorese con il 63,2% (a Nuoro 58,8%), la provincia di Oristano con il 62,5%, il sud Sardegna con il 58,9% e la città metropolitana di Cagliari con il 49,5%. Il centro con l'affluenza maggiore è Buddusò con l'81% degli aventi diritto che si sono presentati ai seggi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop