Politica

Soru sul confronto in Rai: “Sono stato interrotto, il format non lo prevedeva”

“Ho chiesto di attenersi alle regole della tribuna elettorale” sottolinea il candidato della Coalizione sarda

Soru sul confronto in Rai: “Sono stato interrotto, il format non lo prevedeva”

Di: Redazione Sardegna Live


“Durante la registrazione del confronto alla Tgr Sardegna sono stato interrotto da un giornalista mentre rispondevo a una sua domanda e citavo la sproporzione mediatica in questi ultimi giorni di campagna elettorale nei Tg e sui quotidiani a favore dei ministri e sottosegretari arrivati in Sardegna”. Lo precisa Renato Soru, candidato per la Coalizione sarda alle Regionali di domenica in Sardegna, a proposito di quanto avvenuto stamattina nella sede Rai di Cagliari durante la registrazione dell'ultimo confronto pubblico in tv tra i quattro candidati presidente, con uno scontro acceso tra l'ex governatore e il giornalista del quotidiano La Nuova Sardegna Umberto Aime.

Il cronista, interrompendo la risposta, aveva replicato alle parole di Soru difendendo la libertà dei giornalisti nel raccontare la campagna elettorale. Da qui la scelta della Rai di interrompere la registrazione e ripartire daccapo. “Il format non prevedeva che i giornalisti interrompessero o replicassero, per questo ho sottolineato che ci si attenesse alle regole”, ha voluto chiarire Soru.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop