Politica

Governo: conferenza stampa di fine anno della premier il 4 gennaio

I collaboratori della premier hanno annunciato che la conferenza stampa di fine anno si terrà "il 4 gennaio"

Governo: conferenza stampa di fine anno della premier il 4 gennaio

Di: Redazione Sardegna Live


I collaboratori della premier hanno annunciato che la conferenza stampa di fine anno della presidente del Consiglio si terrà "il 4 gennaio alle 11, d'intesa con l'Ordine dei giornalisti", perché Giorgia Meloni è in fase di ripresa dopo un problema di "otoliti" che l'ha costretta "a letto e al buio" per quasi due giorni.

Come spiegano i suoi collaboratori, nella serata di ieri un otorino l'ha visitata a casa, ha diagnosticato la "sindrome otolitica" e le ha eseguito "la manovra" per risolvere la situazione. Ora la premier è "già in via di miglioramento": con "il collare, è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono".

Inizialmente, spiegano i collaboratori della premier, si era pensato a "postumi dell'influenza" perché la premier "da un paio di giorni soffriva di nausea, vertigini". Si è poi pensato alla "labirintite".

All'esito della visita effettuata a casa, l'otorino ha riscontrato invece la "vertigine posizionale parossistica benigna", cioè il problema agli otoliti, che presenta sintomi simili.

"Già questa mattina, dopo la manovra e con il collare che le impedisce movimenti" bruschi, "si è alzata ed è in fase di miglioramento". Servirà, aggiungono, ancora qualche giorno "per precauzione".

Foto: urbanpost

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop