Politica

Forbes incorona Giorgia Meloni: 4a donna più potente al mondo

L'importante rivista americana ha stilato la classifica delle 100 donne più influenti al mondo: Meloni quarta

Forbes incorona Giorgia Meloni: 4a donna più potente al mondo

Di: Redazione Sardegna Live


La rivista americana di economia Forbes ha stilato la consueta classifica delle donne più potenti e influenti al mondo, giunta alla sua ventesima edizione.

Fra i nomi spicca, al quarto posto, quello della presidente italiana Giorgia Meloni, dietro solo alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (prima), a quella della Banca centrale europea Christine Lagarde e alla vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris.

Quattro i parametri principali presi in considerazione da Forbes: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento, in base all'influenza socio-politica, culturale ed economica delle donne. Nella top 100 un'altra italiana, Margherita della Valle, ceo di Vodafone, che si posiziona al 42esimo posto.

"Un riconoscimento che certifica la credibilità e il prestigio che la nostra Nazione ha finalmente conquistato", commenta il partito Fratelli d'Italia sulle pagine social, celebrando la leader e presidente del Consiglio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop