Politica

Politica, Soru: "Io volevo le primarie e le voglio ancora"

Soru parla a 'Un Giorno da Pecora': "Non devo esser per forza candidato io, devono scegliere i sardi con le primarie"

Politica, Soru:

Di: Redazione Sardegna Live


L'ex governatore della Sardegna, europarlamentare Pd e fondatore di Tiscali, Renato Soru , ha dichiarato a 'Un Giorno da Pecora': " Mi ricandido perché non ho mai smesso di pensare alla Sardegna , mi piacerebbe dare una mano a mobilitare la comunità sarda a migliorare ", visto che " la spinta di Salinas e Cappellacci è stata debole: si sono dimenticati di tirare il freno a mano e, a volte, siamo tornati indietro ".

Il Pd ha scelto, però, di sostenere la pentastellata Alessandra Todde . " Ho detto no alla decisione presa a Roma dal Pd e loro alla fine non solo non hanno fatto il mio nome e nemmeno un altro: hanno solo accettato la candidata del M5S ".

Io volevo le primarie – conclude Soru – e le voglio ancora . Anche la candidata dovrebbe fare qualche ragionamento. Io dico che c’è ancora tempo per trovare un candidato comune, non devo esser per forza candidato io, devono essere i sardi a scegliere attraverso le primarie ”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop