Politica

Bonifiche, Paola Deiana: “Prosegue il risanamento dei territori”

“Approvato l’analisi di rischio per il territorio del SIN del Sulcis Iglesiente Guspinese”

Bonifiche, Paola Deiana: “Prosegue il risanamento dei territori”

Di: Redazione Sardegna Live


Nonostante l’emergenza sanitaria non si fermano le attività del ministero dell’ambiente all’interno dei Siti di interesse nazionale.

“Come ribadito dal Ministro Sergio Costa il risanamento non può attendere”, afferma la deputata Paola Deiana, capogruppo del Movimento 5 stelle in commissione ambiente che comunica: “Il ministero ha approvato l’analisi di rischio per il territorio del SIN del Sulcis Iglesiente Guspinese. Un passo fondamentale anche per il riavvio delle attività industriali nell’area, interessata da investimenti da parte di soggetti privati”.

Siamo grate al ministro Costa e alla nuova Direzione generale del suo dicastero dedicata alle Bonifiche per aver proseguito, nonostante le difficoltà legate all’emergenza coronavirus, con importanti interventi in diversi siti da bonificare – ha detto la parlamentare algherese unitamente alla collega Ilaria Fontana, vicepresidente del Gruppo parlamentare alla Camera -. È confortante sapere che in questa fase di fermo forzato si stanno creando i presupposti per risanare i territori e, speriamo al più presto, ripartire mettendo al centro la necessità di avere un sistema produttivo rispettoso degli ecosistemi e della salute”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop