Porto Torres

Faedda (Psd’Az): “Il Comune sostenga le piccole e medie imprese cittadine”

La segretaria: “Tutto questo per evitare che si passi dal chiuso per coronavirus al chiuso per sempre”

Faedda (Psd’Az): “Il Comune sostenga le piccole e medie imprese cittadine”

Di: Antonio Caria


Sostenere le piccole e medie imprese di Porto Torres è la richiesta formulata dalla segretaria del Partito Sardo d’Azione, Ilaria Faedda, all’Amministrazione comunale.

“Un momento difficile per le attività produttive della città, ora fortemente provate da un’emergenza sanitaria che avrà pesantissime ripercussioni economiche su tutto il nostro territorio”, queste le sue parole.

“Le recenti disposizioni restrittive – dichiara la Faedda – prese per far fronte all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, che impongono la chiusura di diverse attività e il coprifuoco per altre ha ulteriormente aggravato il disagio e la preoccupazione si fa sempre più alta. Una situazione delicata che, però, siamo sicuri possa essere attenuata da provvedimenti concreti e rapidi.

Tra le proposte formulate, la sospensione di tasse come Imu, Tari, Tasi, la tassa occupazione per il suolo pubblico e quella  sulla pubblicità su insegne. “Tutto questo – conclude – per evitare che si passi dal chiuso per coronavirus al chiuso per sempre”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop