Milano

**Berlusconi: da volti storici Milan a ministri I governo Cav, chi sarà ai funerali**

Duemila persone attese in Duomo, fra loro anche il premier ungherese Viktor Orban

**Berlusconi: da volti storici Milan a ministri I governo Cav, chi sarà ai funerali**

Di: Adnkronos


Roma, 13 giu. (Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il governo al gran completo -dalla premier Giorgia Meloni ai ministri e sottosegretari- volti noti dell'opposizione, il gotha dell'imprenditoria italiana e dall'alta finanza, i sindaci azzurri in massa, mentre salta all'ultimo, a causa del grave lutto che lo ha colpito, la presenza di Romano Prodi, l'avversario di sempre che oggi ha perso improvvisamente la moglie Flavia Franzoni. Dai leader dell'altra metà di campo per ora poche conferme: Carlo Calenda e Matteo Renzi ci saranno, Giuseppe Conte no, mentre è notizia di questi minuti che sarà presente la segretaria dem Elly Schlein.

Restano invece 'coperti', al momento, i nomi delle presenze internazionali in arrivo nelle prossime ore a Milano per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, domani in Duomo alle 15: dovrebbe esserci il premier ungherese Viktor Orban e l'emiro del Qatar Tamim bin Hamed, ma anche altri leader tra le 2.000 personalità presenti nonché ministri degli esteri di nazioni amiche. Nelle file della cattedrale di Milano ci sarà inoltre Manfred Weber, presidente del Ppe, ovvero la 'casa' europea di Fi, mentre consoli e ambasciatori arriveranno da ogni parte del mondo.

Attese, inoltre, le vecchie glorie del Milan del Cavaliere, a partire da Franco Baresi, che è già stato alla camera ardente del fondatore di Forza Italia in qualità di vicepresidente del Milan e di amico storico dell'ex premier. Della nuova stagione calcistica dei rossoneri saranno presenti il presidente Paolo Scaroni e l'ad Giorgio Furlani; immancabile poi la squadra del Monza e i vertici del club, ultimo sogno calcistico del Cav. Si raccoglieranno in Duomo - dove le misure di sicurezza saranno imponenti- i volti noti di Mediaset ma anche della tv pubblica, come i ministri ancora in vita dei 4 governi Berlusconi: "faranno in modo di esserci tutti", assicura chi è in prima linea nell'organizzazione di esequie destinate a restare alla storia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop