Politica

Pd, domenica 26 si vota per scegliere il leader: Comandini o Meloni

Ieri il confronto tra i due candidati su Sardegna Live. IL VIDEO

Pd, domenica 26 si vota per scegliere il leader: Comandini o Meloni

Di: Redazione Sardegna Live


Da una parte il gallurese Giuseppe Meloni, espressione dei Riformisti, dall’altra Piero Comandini, per Sardegna Futura con la sinistra del partito. Sono loro i due candidati alla segreteria regionale del Pd.

Centotrenta i posti nell'assemblea (44 per il collegio di Cagliari, 27 per Sassari, 12 per Oristano e Nuoro, 10 per il Sulcis, 8 per il Medio Campidano e 4 per l'Ogliastra) per circa altrettanti candidati ciascuno. Nella lista di Meloni, tra i nomi più noti nell'elenco dei sostenitori c'è il deputato sassarese Silvio Lai, il giornalista cagliaritano Andrea Frailis, la ex sindaca di Santadi Romina Mura e il presidente dell'Anci ed ex sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana.

A sostegno di Comandini, invece, tra i diversi, Dolores Lai, già assessora comunale di Sassari, la giornalista Maria Obinu, il segretario provinciale del partito a Cagliari Francesco Lilliu e Davide Carta.

Nel video in basso il confronto tra i due candidati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop