Sassari

“Avviare un dialogo costruttivo tra Comune e Provincia”. Nanni Campus incontra Pietrino Fois

Il primo cittadino: “Riportare il territorio al ruolo di protagonista nel panorama regionale”

“Avviare un dialogo costruttivo tra Comune e Provincia”. Nanni Campus incontra Pietrino Fois

Di: Antonio Caria


Si è tenuto oggi, nel Palazzo della Provincia, un incontro tra il sindaco di Sassari, Nanni Campus e l’amministratore straordinario Pietro Fois.

“Si è trattato di un colloquio costruttivo – ha sottolineato l’amministratore della Provincia – in cui ho avuto modo di congratularmi di persona con il sindaco Campus e di rivolgergli gli auguri di buon lavoro. Abbiamo discusso di viabilità e di trasporti, temi a cui la Provincia è particolarmente sensibile, delle possibilità di potenziamento dell’aeroporto di Alghero e dei collegamenti su rotaia”.

“Il dialogo e il confronto costruttivo tra istituzioni sono le basi per lo sviluppo del Sassarese – ha aggiunto il primo cittadino -. Sono certo che, con l'apporto di tutti i soggetti che operano nel nostro territorio, si potranno avviare processi di crescita economica, sociale e culturale che riporteranno Sassari e la sua provincia al ruolo di protagonista nel panorama regionale”.

Si è anche parlato di riforme istituzionali, dei progetti programmati dalla Rete Metropolitana di Sassari e del ruolo propulsivo e di supporto che l’Amministrazione provinciale deve avere per lo sviluppo dei comuni dell’area vasta. «Sono certo –  queste le parole di Campus –  che l'attuale gestione commissariale potrà giovare al rafforzamento dei rapporti di interazione e collaborazione con la comunità della Gallura.

“Sono fiducioso – ha concluso Fois –  che, attraverso la collaborazione istituzionale, si possano ottenere grandi risultati per il nostro territorio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop