Nel Mondo

Covid, Francia compila lista Paesi a rischio: ecco chi c'è

Paesi maggiormente a rischio per la diffusione del coronavirus

Covid, Francia compila lista Paesi a rischio: ecco chi c'è

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute


Dagli Stati Uniti alla Turchia, passando per Israele e l'India sono 16 i Paesi che figurano nella ''lista rossa'' compilata dalla Francia dei Paesi maggiormente a rischio per la diffusione del coronavirus. Tra questi non figura l'Italia. Le persone che provengono da questi Paesi ''dove la diffusione del virus è particolarmente elevata'' dovranno obbligatoriamente sottoporsi al test per il Covid-19 entro il primo agosto, ha spiegato il primo ministro francese Jean Castex, aggiungendo che chi risulterà positivo dovrà sottoporsi alla quarantena.

I Paesi interessati sono Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Panama, Sudafrica, Kuwait, Qatar, Israele, Brasile, Perù, Serbia, Algeria, Turchia, Madagascar, India e Oman. Escluso ''per il momento'' dalla lista il Marocco, la cui situazione è attualmente ''in discussione'', ha spiegato Castex a Matignon. La misura adottata ''risulta necessaria data la ripresa della circolazione del virus nel nostro Paese'', ha aggiunto il premier francese.

IN ITALIA. Per il nostro Paese il divieto di ingresso e transito sul territorio nazionale di cittadini che negli ultimi 14 giorni riguarda: Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro, Kosovo, Armenia, Baharian, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Macedonia, Moldavia, Oman, Panama, Perù, Kuwait, Repubblica Domenicana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop