Nel Mondo

Usa, si filma mentre uccide senzatetto: incastrato dal suo stesso video

E' successo in California, arrestato il 68enne con l'accusa di omicidio colposo

Usa, si filma mentre uccide senzatetto: incastrato dal suo stesso video

Di: Adnkronos


E' stato un video che lui stesso ha filmato ad incastrare Craig Sumner Elliot, 68enne della California, che lo scorso 28 settembre ha sparato ed ucciso un homeless che stava dormendo sul marciapiede. Secondo la ricostruzione, l'uomo stava facendo jogging insieme ai suoi cani e spingendo un carrellino quando ha visto Antonio Garcia Avalos, di 40 anni, che dormiva sul marciapiede.

Svegliato da Elliott, l'homeless gli avrebbe detto di lasciarlo in pace e gli avrebbe tirato una scarpa. A questo punto l'anziano ha estratto la pistola, che possedeva regolarmente, e ha sparato tre volte, ferendo in modo letale Avalos. Elliott è stato arrestato lo scorso 17 novembre ed ora deve rispondere di omicidio colposo ed altre accuse.

Il procuratore della Orange County ha parlato di una serie di "tragiche circostanze" che ha portato "per un incidente di minima entità" alla morte di un uomo. "Questo caso ci ricorda che prendere la giustizia nelle proprie mani non è mai la rispostata e ci sono conseguenze per le proprie azioni", ha aggiunto Todd Spitzer. Elliott è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 100mila dollari e se condannato rischia fino a 21 anni di prigione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop