Nel Mondo

Coronavirus. La situazione in Francia, Germania e Spagna

In Francia 29 morti e 901 casi nelle ultime 24 ore.

Coronavirus. La situazione in Francia, Germania e Spagna

Di: Redazione Sardegna Live


La moglie del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez è positiva al coronavirus.  L'esercito ha iniziato a pattugliare le strade di Madrid e di altre città spagnole nei luoghi dove si possono creare assembramenti come le stazioni di treni e autobus.  Venerdì scorso, il governo ha chiuso le scuole e vietato grandi raduni pubblici.

In Francia 29 morti e 901 casi nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il ministro della Sanità Olivier Veran, secondo cui salgono così a 120 i morti a causa del coronavirus, mentre i casi sono 5.437.

In Germania. I casi sono 5.813, le vittime 8. Il governo tedesco ha deciso la chiusura dei confini con Francia, Austria e Svizzera, a partire dalle 8 di lunedì.

La decisione è stata presa dalla cancelliera Angela Merkel, da ministro dell'Interno Horst Seehofer e da quello della Sanità Jens Spahn, in accordo con le autorità del Baden-Württemberg, del Saarland e della Renania-Palatinato.

La libera circolazione delle merci dovrebbe rimanere garantita, così come i pendolari possono anche continuare ad attraversare i confini. Il confine con la Polonia era già stato chiuso su iniziativa del governo di Varsavia. 

In Spagna. È ilsecondo Paese più colpito in Europa dopo l'Italia. I casi sono 7.753, le vittime 288.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop