Nel Mondo

Coronavirus. È del 2015 la profezia di Bill Gates: “Non ci uccideranno le guerre, ma i virus”

"Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è probabile che sia un virus molto contagioso. Non missili ma microbi", diceva il co-fondatore di Microsoft.

Coronavirus. È del 2015 la profezia di Bill Gates: “Non ci uccideranno le guerre, ma i virus”

Di: Redazione Sardegna Live


“Quando ero un ragazzo, il disastro di cui ci preoccupavamo era la guerra nucleare. Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus molto contagioso e non una guerra.Non missili ma microbi".

Era il 2015 quando Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, pronunciava queste parole nel corso di una conferenza. In queste settimane di emergenza Covid-19 suonano come una profezia. Gates aveva anche detto: “Il rischio più grande di una catastrofe globale somiglia a questo. Abbiamo investito cifre enormi in deterrenti nucleari, ma abbiamo investito pochissimo in un sistema per fermare un'epidemia. Non siamo pronti a bloccare la prossima epidemia”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop