Nel Mondo

L’elenco di chi non può entrare in Russia: nella lista nera Biden, Morgan Freeman, Zuckerberg, ma non Trump

Nell'elenco anche McCain, morto nel 2018

L’elenco di chi non può entrare in Russia: nella lista nera Biden, Morgan Freeman, Zuckerberg, ma non Trump

Di: Redazione Sardegna Live


Joe Biden, il figlio Hunter, la vice presidente Kamala Harris, il capo della Cia William Burns e Mark Zuckerberg di Facebook sono solo alcuni presenti nella lista nera di Mosca, da cui è tagliato fuori Donald Trump.

In Russia il ministero degli Esteri ha pubblicato oggi l'elenco contenente i nomi di 963 personalità americane a cui è vietato l'ingresso nel territorio della Federazione russa in risposta alle "azioni ostili" di Washington: politici, giornalisti, un attore, Morgan Freeman, e anche persone ormai decedute, come l'ex candidato repubblicano alle presidenziali John McCain, scomparso nel 2018.

Non sorprende che ci sia l’attuale presidente americano, che in questi mesi ha più volte dato del 'criminale' e del 'macellaio' a Vladimir Putin, ma desta sorpresa il fatto che sia stato escluso dalla lista nerail suo predecessore, Donald Trump.

Nella lista nera finiscono anche la speaker della Camera Nancy Pelosi, il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer e della minoranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy, ma non il leader della minoranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell. E poi il segretario di Stato Antony Blinken, il capo del Pentagono Lloyd Austin, l'ex segretario di Stato Hillary Clinton, e Jen Psaki, fino a qualche giorno fa portavoce della Casa Bianca.

Tra i giornalisti nessuno della Fox, l'emittente vicina alla destra americana, mentre ci sono anchorman dell'Abc e della Cnn. E il presidente di Microsoft.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop