Roma

Pitbull aggredisce bimba di un anno, la madre lo uccide a coltellate

L’episodio è avvenuto in California. L’altro cane verrà soppresso

Pitbull aggredisce bimba di un anno, la madre lo uccide a coltellate

Di: Redazione Sardegna Live


Una mamma ha affrontato due pitbull per difendere la figlia e nella lotta è riuscita ad accoltellare a morte uno dei due cani. L'episodio è avvenuto a Pico Rivera, cittadina della contea di Los Angeles, negli Stati Uniti.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, domenica sera intorno alle 22.30 i due pitbull si sono introdotti nell'abitazione dal cortile, aggredendo la piccola che si trovava in braccio alla nonna. La madre, sentendo le grida, si è precipitata in soccorso. "L'ho pugnalato per allontanarlo da mia figlia" ha raccontato a Fox11. "Tra il cane e mia figlia, ho scelto mia figlia. Ho fatto quello che dovevo perché non voleva lasciarla andare". 

La donna è stata morsa in faccia e al braccio. Ferite nell’attacco anche la bambina, la nonna e una sorella. “Aveva preso mia nipote per una gamba e quando ho cercato di allontanarlo mi ha morso la mano" ha raccontato la nonna. "Il cane l'ha azzannata alla gamba, alla caviglia e alla spalla. In questo momento è in terapia intensiva. È forte".

La famiglia ha spiegato che i due pitbull vivevano con loro da circa quattro mesi senza aver mai mostrato comportamenti aggressivi prima dell'incidente di domenica. Secondo quanto riportato dall’Indipendent, le autorità hanno riferito che il secondo cane verrà soppresso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop