Sassari

165° Anniversario della Polizia di Stato: questa mattina la cerimonia a Sassari

Sono questi alcuni dei dati dell'attività della Polizia di Sassari dal 1° aprile 2016 al 31 marzo 2017 illustrati questa mattina nel corso della festa di celebrazione del 165° Anniversario della Polizia di Stato.

165° Anniversario della Polizia di Stato: questa mattina la cerimonia a Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


Foto simbolo

192 arresti, 1.796 denunce, 3.787 fotosegnalazioni, 93.825 persone controllate, 921 patenti e 609 carte di circolazione ritirate, 2.521 grammi di cocaina sequestrati, 55,52 di hashish, 2.794 di eroina, 972,66 di marijuana, 151 decreti di espulsione notificati a cittadini stranieri irregolari, 104 ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale e 2.746 porto d’arma rilasciati.

Sono questi alcuni dei dati dell’attività della Polizia di Sassari dal 1° aprile 2016 al 31 marzo 2017 illustrati questa mattina nel corso della festa di celebrazione del 165° Anniversario della Polizia di Stato svoltasi nei locali della Questura.

Alla presenza del Prefetto di Sassari Dottore Giuseppe Marani, è stata deposta una corona al monumento dei caduti della Polizia, per commemorare il personale che ha sacrificato la propria vita nell’espletamento delle attività istituzionali.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 300 persone, comprese autorità civili militari e religiose della provincia di Sassari e la rappresentanza di tutti gli uffici della Polizia di Stato, (Questura, Commissariati, Posti di Polizia, le specialità – Stradale – Frontiera – Ferroviaria – Postale).

Tra gli altri, ha partecipato una rappresentanza di alunni della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Farina” di Sassari accompagnati dalla dirigente scolastica e da alcuni insegnanti.

Il Questore di Sassari, dottor Maurizio Ficarra, nel suo discorso ha illustrato l’attività svolta nel corso dell’anno e ha tratto un bilancio dei risultati conseguiti e delle iniziative avviate.

Durante il corso della Cerimonia sono stati premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che durante l’attività di servizio si sono particolarmente distinti, con il conferimento di 6 promozioni per merito straordinario, 8 Encomi solenni e 48 Encomi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop