Cagliari

Meteo, arriva il freddo e il forte maestrale: week end con l’ombrello

Da venerdì sera temperature in picchiata

Meteo, arriva il freddo e il forte maestrale: week end con l’ombrello

Di: Redazione Sardegna Live


Possibilità anche di qualche fiocco di neve nei rilievi montuosi, certo è che per il fine settimana sono attesi temporali e forte vento di maestrale, a cominciare da venerdì sera. Ecco il meteo.

Previsioni per giovedì 19 novembre 2020

Cielo generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve calo nei valori massimi.
Venti: inizialmente deboli variabili, con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali e a rinforzare fino a forti sulle coste settentrionali e occidentali dalla seconda parte della giornata.
Mari: inizialmente poco mossi o mossi, ma con moto ondoso in rapido aumento a partire dai bacini settentrionali e occidentali, fino ad agitati dalla serata.

 Previsioni per venerdì 20 novembre 2020

Cielo nuvoloso con rovesci o temporali da isolati a sparsi. Probabili nevicate sui rilievi principali nella seconda parte della giornata.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo; massime in diminuzione, localmente sensibile.
Venti: moderati o forti dai quadranti settentrionali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte sui crinali e le coste.
Mari: agitati o molto agitati con possibili mareggiate.

 Tendenza per i giorni successivi

Per sabato il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul settore orientale, probabile attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità per domenica. Le temperature subiranno un calo sabato con una probabile ripresa nei valori massimi di domenica. I venti sabato soffieranno generalmente moderati da Nord/Nord-Est, con rinforzi sulle coste; progressiva attenuazione della ventilazione domenica. I mari saranno generalmente agitati sabato con moto ondoso in attenuazione domenica. (Fonte Arpas Sardegna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop