Cagliari

Bonus per pc, tablet e internet, da oggi potrà essere richiesto il voucher fino a 500 euro

Per le famiglie con Isee sotto 20mila euro, parte oggi il bonus fino a 500 euro per l'acquisto di Internet a banda ultralarga e un tablet o pc

Bonus per pc, tablet e internet, da oggi potrà essere richiesto il voucher fino a 500 euro

Di: Redazione Sardegna Live


Il voucher – come riporta integralmente l’Ansa - è destinato ai cittadini con Isee inferiore a 20.000 euro che possono da ora rivolgersi ad uno degli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate da Infratel Italia.

Il bonus consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nella fornitura di un personal computer o tablet.

La distribuzione dei 500 euro – scrive sempre l’Ansa - varia in base all'offerta dell'operatore con dei limiti previsti dalla normativa: lo sconto sui servizi di connettività può valere tra 200 e 400 euro, mentre quello su personal computer o tablet può essere compreso tra 100 e 300 euro. I due canali viaggiano insieme: il contributo per l'acquisto di pc o tablet è infatti erogato solo nel caso di contestuale attivazione del servizio di connettività. Il beneficiario dovrà interfacciarsi direttamente con l'operatore di telecomunicazioni che partecipa all'iniziativa, utilizzando i normali canali di vendita. Non sarà quindi necessaria alcuna registrazione sui siti gestiti da Infratel Italia. 

Con gli operatori bisognerà invece sottoscrivere un contratto di durata minima di 1 anno, certificando di avere un reddito Isee inferiore a 20.000 euro. La misura intende incentivare la fruizione di servizi a banda ultralarga su tutto il territorio nazionale. In Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Toscana, e su esplicita richiesta di queste regioni, la misura sarà però applicabile solo ad utenze localizzate in alcuni comuni.

(fonte Ansa)

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop