Quartu Sant'Elena

Covid, aumentano i casi a Quartu. Delunas: “Massima attenzione per tutti”

Ecco gli aggiornamenti dal Comune di Quartu: sono 34 in totale i positivi al virus

Covid, aumentano i casi a Quartu. Delunas: “Massima attenzione per tutti”

Di: Alessandro Congia


“I casi di positività in città sono aumentati ancora. Siamo infatti arrivati complessivamente a 34 unità. Per 4 di queste persone si è reso necessario il ricovero ospedaliero; le altre 30 sono per lo più asintomatiche e possono trascorrere questo periodo nelle proprie abitazioni, rigorosamente in quarantena, in attesa che il nuovo tampone certifichi la scomparsa del virus. Vorrei tuttavia ricordare ai miei concittadini che sebbene essere asintomatici non comporta problemi di salute per sé, implica comunque la possibilità di contagio, in particolare per i propri familiari. E in considerazione del fatto che adulti e soprattutto anziani sono soggetti a rischio, dobbiamo essere previdenti anche per tutelare i nostri cari. Pertanto, con l’obiettivo di fermare l’avanzata del virus nella nostra città, chiedo ancora una volta la massima attenzione da parte di tutti. Ognuno di noi, giovani e meno giovani, deve fare la propria parte, con serenità e nel rispetto degli altri. Le regole sono poche e semplici, ma è molto importante rispettarle”.

Stefano Delunas, sindaco di Quartu, (nella foto in alto), attraverso la sua pagina ufficiale su Fb, annuncia alla cittadinanza quanto è emerso dalle interlocuzioni avute con l’Ats; da qui, ancora una volta, il monito per chiunque a prestare la massima attenzione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop