Cagliari

Addio a Giorgio Trincas, il cameraman gentile

Dietro ai programmi di successo delle principali emittenti televisive locali e ai collegamenti con le principali testate nazionali c’era quasi sempre lui

Addio a Giorgio Trincas, il cameraman gentile

Di: Redazione Sardegna Live


Affabile e disponibile con tutti, il sorriso sempre acceso e  grande professionista riconosciuto nel settore in cui operava: Giorgio Trincas, cameramen tra i più noti e apprezzati del panorama televisivo isolano, è morto in questo giorno di maggio, sconfitto dal brutto male con cui combatteva da tempo.

Dietro ai programmi di successo delle principali emittenti televisive locali e ai collegamenti con le principali testate nazionali c’era quasi sempre lui, con la squadra di lavoro che negli anni era diventata la sua seconda famiglia, con il regista Roberto Demartis a capo della Video Gum Productions.

“Ho avuto il privilegio di lavorare al suo fianco ai tempi di ‘Sardegna Canta’ per Videolina e poi con le produzioni realizzate e trasmesse da Sardegna Uno.  - ricorda il presentatore Giuliano Marongiu - In tutti questi anni la sua ‘presenza’ è stata oltre che preziosa e impeccabile sul piano professionale, di grande valore e qualità indiscutibili anche sul piano umano. Sempre attento e gentile, mai scortese o di malumore. Amava il mio paese, Ovodda, dove coltivava amicizie preziose. Giorgio ha affrontato la malattia con coraggio e dignità, vincendo alcune battaglie e cedendo solo alla fine, quando il male ha avuto il sopravvento. Penso al dolore dei suoi affetti più cari e a quello degli amici: mi dispiace moltissimo”.

Giorgio Trincas era sposato con Sabrina e aveva due figli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop