Alghero

Coppa Davis: parte da Alghero il 'Trophy Tour'

Il prestigioso trofeo farà tappa a Sassari, Arzachena e Cagliari prima di arrivare a Bologna

Coppa Davis: parte da Alghero il 'Trophy Tour'

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo lo starti a Milano, inizia dalla Sardegna, ad Alghero, il "Trophy Tour" che nei prossimi mesi porterà la Coppa Davis vinta a Malaga in tutte le regioni italiane, prima di concludersi a settembre a Bologna (in concomitanza con lo svolgimento del Group Stage dell'edizione 2024).

Fino a martedì 27 dicembre il trofeo sarà esposto presso la Torre di Porta Terra. "Quarantasette anni dopo... ora ce la dobbiamo godere - ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi - è il frutto degli sforzi di un intero movimento. Perché è vero che abbiamo Sinner, ma tutti ci riconoscono di aver creato un sistema che il mondo ci invidia".

"Siete fortunati voi sardi - ha aggiunto con un sorriso Binaghi - non c'è regione in Italia che abbia ospitato tante edizioni della Davis, sono otto. Nella prima facevo il raccattapalle". Sassari, Arzachena e Cagliari sono le altre tappe del tour in Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop