Oristano

Il Gruppo Sea Scout in visita alla Capitaneria di Oristano

Tradizionale scambio di auguri con il gruppo che si occupa di formazione ed integrazione dei ragazzi con disabilità motorie e svantaggi cognitivo-relazionali

Il Gruppo Sea Scout in visita alla Capitaneria di Oristano

Di: Redazione Sardegna Live


In occasione delle ormai imminenti festività natalizie, il Gruppo Sea Scout di Oristano ha fatto visita alla Capitaneria di Porto per il tradizionale scambio di auguri.

Durante la visita i ragazzi, appartenenti al Gruppo che si occupa di formazione ed integrazione dei ragazzi con disabilità motorie e svantaggi cognitivo- relazionali, hanno avuto modo di visitare i locali della Capitaneria, quali la Sala Operativa che ne è il cuore pulsante, dove il Comandante Federico Pucci ha illustrato le attività e i compiti d’istituto propri della Guardia Costiera con particolare riferimento all’attività di ricerca e soccorso di persone in difficoltà o disperse.

Il gruppo si è poi spostato in porto, presso la Darsena Enti di Stato, dove le unità della Capitaneria di porto di Oristano ormeggiano, per salire a bordo della M/V CP 2101, visitandola sotto l’occhio vigile ed esperto dell’equipaggio il quale ha illustrato le mansioni della stessa ed ha ascoltato le svariate domande e curiosità poste dai ragazzi, entusiasti dell’attività svolta. Al termine della visita, come di rito, una foto ricordo dell’esperienza in Capitaneria di Porto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop