Alghero

Alghero. Acqua nuovamente potabile in città

Arriva la nota di Comune e Asl di Sassari. Il problema resta a Maristella

Alghero. Acqua nuovamente potabile in città

Di: Redazione Sardegna Live


L’allarme è rientrato: nelle case di Alghero l’acqua è nuovamente potabile. La Asl di Sassari ha avuto i risultati delle analisi sui prelievi effettuati il 29 novembre e li ha comunicati al Comune.

I parametri dell'acqua sono rientrati nella norma e così il sindaco, Mario Conoci, ha revocato parzialmente l'ordinanza con cui il 28 novembre aveva disposto il divieto consumo per usi alimentari dell'acqua del servizio idrico, perché era stato rilevato un contenuto di trialometani superiore ai limiti stabiliti dalle norme.

L'acqua resta non potabile nella sola borgata di Maristella, dove le analisi certificano ancora parametrici chimici fuori norma. In città, invece, dopo quattro giorni di divieto, si può riprendere a bere e cucinare l'acqua che sgorga dai rubinetti.

Dopo le polemiche scoppiate perché la comunicazione dell'alterazione dell'acqua era arrivata sette giorni dopo i prelievi, il sindaco ha chiesto e ottenuto un maggiore coordinamento con Asl, Abbanoa e Arpas per prevenire ed eventualmente risolvere episodi analoghi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop