Cagliari

Cagliari festeggia i 103 anni di Gigina Piras

Ha trascorso la sua vita lavorativa tra i bimbi come collaboratrice scolastica

Cagliari festeggia i 103 anni di Gigina Piras

Di: Redazione Sardegna Live


Compleanno numero 103 per la signora Gigina Piras che nella mattina di oggi, venerdì 17 novembre 2023, ha ricevuto la visita del Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco.

Nata a Masullas il 17 novembre 1920, Gigina Piras, vedova del restauratore Guido Marcia, ha trascorso la sua vita lavorativa tra i bambini, nel ruolo di collaboratrice scolastica., attività che ha svolto tra la scuola e l'asilo di Sant'Elia prima di godersi la meritata pensione circondata dall'affetto dei 7 figli e 13 nipoti.

Nonostante l'età che avanza, la signora Piras è in buono stato di forma e continua a leggere e a giocare a carte nel corso delle sue giornate.

Il Presidente Tocco, oltre agli auguri di tutta l'Amministrazione comunale e della città, ha portato alla signora Piras una pergamena ricordo e una medaglia celebrativa con lo stemma del Comune di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop