Ovodda

Ovodda festeggia i cento anni di zia Luisa Frongia

Sedda: “Donna lucida, autonoma, attiva e molto simpatica”

Ovodda festeggia i cento anni di zia Luisa Frongia

Di: Antonio Caria


Da ieri, Ovodda annovera un nuovo centenario: si tratta di zia Luisa Frongia. Nata il 18 aprile del 1920, si è sposata con Antonio Crobu, marmista.

Per lavoro la famiglia si è trasferita prima a Nuoro, poi a San Gavino Monreale, dove  zia Luisa vive attualmente.

“Ho telefonato a zia Luisa per farle gli auguri a nome di tutta la comunità, e ho scoperto una donna lucida, autonoma, attiva e molto simpatica – ha dichiarato la Sindaca Cristina Sedda -. Nonostante la prolungata assenza da Ovodda parla il dialetto ovoddese in maniera perfetta e si ricorda di tutti quelli che ha lasciato, vivi e morti”.

“È veramente una gioia e un orgoglio per tutta la comunità annoverare un altro centenario con radici Ovoddesi – ha concluso la prima cittadina -. A nome della comunità Ovoddese, che rappresento, auguro a zia Luisa una lunga vita piena di salute, di affetti e di interessi da vivere e alla sua famiglia il privilegio di poter godere della sua presenza per tanti anni ancora, perché a Ovodda 100 anni sono pochi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop