Pola

Bruciata l’auto del comandante della compagnia Barracellare

Era parcheggiata nel giardino di casa

Bruciata l’auto del comandante della compagnia Barracellare

Di: Ansa


Preso di mira il comandante della compagnia Barracellare, Gianluca Spagnolu: la sua auto, parcheggiata nel giardino di casa, è stata bruciata. L'episodio è avvenuto in piena notte. I malviventi si sono introdotti nel giardino dell'abitazione, che si trova in aperta campagna, è hanno cosparso di liquido infiammabile la vettura. Appiccato l'incendio sono fuggiti.

Il comandante della compagnia barracellare si è accorto delle fiamme e ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio e i carabinieri della Stazione di Pula che si stanno occupando delle indagini.

L'auto è andata completamente distrutta. Al momento sono sconosciute le motivazioni del gesto, i carabinieri non escludono alcuna ipotesi. I barracelli di Pula sono attualmente impegnati con le altre forze di polizia nei controlli per far rispettare le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus e non si può escludere un eventuale legame con questa attività. Ne è convinta la sindaca, Carla Medau.

"Condanno fermamente questo gesto vile - ha detto all'Ansa la prima cittadina -. Stiamo vivendo un momento difficile, tra i cittadini c'è fragilità, paura e insofferenza per questa situazione. Attaccare in questo modo un operatore che lavora per la collettività è da vigliacchi. Il servizio svolto dai barracelli di Pula, con le altre forze di polizia, in questo momento è fondamentale: senza di loro non sarebbe possibile controllare il territorio per la tutela della salute di tutti. Siamo vicini famiglia di Gianluca".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop