Cagliari

Cagliari, la nuova testimonial della adozioni al canile è Filomena

La protagonista della Campagna di adozioni di oggi del Canile comunale di Cagliari, tra gli ospiti a quattro zampe in cerca di nuova casa, è Filomena

Cagliari, la nuova testimonial della adozioni al canile è Filomena

Di: Arianna Zedda


La protagonista della Campagna di adozioni di oggi del Canile comunale di Cagliari , tra gli ospiti a quattro zampe in cerca di nuova casa, è Filomena .

Filomena è un meticcio di pastore maremmano di cinque anni e mezzo , ed è entrata nel canile 5 mesi fa e adesso, con l'iniziativa promossa dal Servizio gestione faunistica del Comune di Cagliari, per sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59, cerca una nuova famiglia e una nuova casa.

Gli addetti della struttura comunale la descrivono come una cagna timida che apprezza la compagnia . Si fa accarezzare volentieri anche se ha bisogno di prendere prima confidenza con le persone. " È una valida guardiana - spiegano dal Comune - segnala con forti abbai la presenza di persone o cani estranei ed è diffidente con le persone che non conosce. Filomena vorrebbe una famiglia tutta per sé, è molto affettuosa e si lega moltissimo alle persone che si lavora di lei, è compatibile con cani di sesso opposto e pari taglia ".

Per Filomena si cerca una famiglia di persone adulte residenti preferibilmente in contesto rurale o in periferia in città, in una casa con giardino o con terreno ben recintato. E' sterilizzata, dotata di microchip e in regola con le vaccinazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop