In Sardegna

Tornano a casa i lavoratori sardi che da giorni si trovavano in Corsica

Presidente Solinas: “Relazioni tra Isole e impegno comune sbloccano una situazione complessa”

Tornano a casa i lavoratori sardi che da giorni si trovavano in Corsica

Di: Redazione Sardegna Live


“Sono finalmente in Sardegna i lavoratori sardi che da alcuni giorni si trovavano in Corsica in attesa di ricongiungersi con le loro famiglie”. Con queste parole il presidente della Regione Christian Solinas commenta il ritorno a casa dei lavoratori che da tempo erano bloccati in Corsica.

“Desidero – ha proseguito il governatore sardo - esprimere il più vivo apprezzamento e la mia riconoscenza nei confronti del presidente della Corsica Gilles Simeoni e del responsabile delle Relazioni Istituzionali della Regione francese e dei rapporti Sardegna-Corsica, Denis Luciani per aver lavorato incessantemente - in una situazione complessa e di oggettiva difficoltà - per creare le condizioni per il rientro a casa dei nostri concittadini. La collaborazione tra le strutture della Regione e la Corsica ha rafforzato ancora più la reciproca solidarietà e i comuni ideali e valori di amicizia tra i popoli, ancor più in questa situazione di emergenza”, ha concluso Solinas.

Venti lavoratori erano rimasti bloccati in Corsica a causa dell’emergenza Coronavirus.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop