Cagliari

Cagliari: boom di presenze per l'apertura straordinaria dei musei a Ferragosto

La città di Cagliari conferma il trend nazionale positivo relativo all'apertura dei musei e dei parchi archeologici per Ferragosto

Cagliari: boom di presenze per l'apertura straordinaria dei musei a Ferragosto

Di: Arianna Zedda


La città di Cagliari conferma il trend nazionale positivo relativo all'apertura dei musei e dei parchi archeologici per Ferragosto.

Stando ai dati forniti dal Mic, sono stati in tutto 150mila gli ingressi nei musei nazionali il 15 di agosto e 500mila i visitatori durante tutto il ponte.

La decisone di tenere aperti i musei civici, i beni culturali e l'Exma ha fatto staccare nel capoluogo sardo 1.127 biglietti, sia per i turisti in visita in città che per gli stessi cagliaritani.

L'apertura straordinaria riguardava Galleria comunale, Palazzo di città e museo Cardu, per i quali sono stati contati 572 biglietti.

Per quanto riguarda i beni culturali, sono stati aperti al pubblico l'Anfiteatro, la cripta di Santa Restituta, la passeggiata coperta del Bastione e la Grotta della Vipera, che hanno registrato in tutto 526 presenze.

"Tra i Musei Civici il più visitato è stato il Palazzo di città dove da qualche settimana è allestita la retrospettiva sulla fotografa Inge Morath, mentre tra i beni culturali è ancora una volta l'Anfiteatro romano il sito che maggiormente suscita l'interesse del pubblico", hanno fatto sapere dal Municipio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop