Ozieri

Ozieri: celebrata la commemorazione del sacrificio dell’Appuntato Ciriaco Carru e del Carabiniere Scelto Walter Frau

Ciriaco Carru e Walter Frau erano stati uccisi da un gruppo di malviventi il 16 agosto del 1996 mentre eseguivano l’arresto di un sospettato di furto

Ozieri: celebrata la commemorazione del sacrificio dell’Appuntato Ciriaco Carru e del Carabiniere Scelto Walter Frau

Di: Arianna Zedda


Questa mattina, nei pressi dei cippi posti sulla Ss 597, è stata celebrata la commemorazione del sacrificio dell’Appuntato Ciriaco Carru e del Carabiniere Scelto Walter Frau, entrambi uccisi da un gruppo di malviventi il 16 agosto del 1996 mentre eseguivano l’arresto di un sospettato di furto, dall’amministrazione comunale di Ozieri, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, col. Massimiliano Pricchiazzi, dei sindaci di Ozieri, Porto Torres e Chiaramonti e dei famigliari dei caduti.

Don Francesco Ledda, parroco della Chiesa di San Nicola di Ozieri, ha celebrato una breve cerimonia per ricordare l’estremo sacrificio compiuto dai due militari nell’adempimento del dovere.

Entrambe le vittime sono state insignite della Medaglia d’oro al Valor Militare alla memoria.

"I responsabili di quella che viene ricordata come una vera e propria strage sono stati assicurati alla giustizia pochi giorni dopo gli omicidi e sono stati condannati per la maggior parte all’ergastolo", si legge nel comunicato dell'Arma.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop