La Maddalena

Cala Coticcio, turisti “cafoni” allestiscono gazebo in spiaggia, ma il vento porta via tutto

“Il nostro arcipelago va tutelato”, ha detto Giampiero Carcangiu, appassionato e amministratore di una pagina Facebook dedicata a Cala Coticcio, intervistato da Adnkronos

Cala Coticcio, turisti “cafoni” allestiscono gazebo in spiaggia, ma il vento porta via tutto

Di: Alessandra Leo, foto Facebook Giampiero Carcangiu


Una grande postazione con sedie, gazebo, asciugamani e tutto il necessario per un grippo di turisti che ancora dormiva in barca.

A Cala Coticcio, sull’isola di Caprera, è questo ciò che si è trovato davanti Giampiero Carcangiu, appassionato e amministratore di una pagina Facebook dedicata a Cala Coticcio che, come riporta Leggo, è stato intervistato da Adnkronos: “Quando sono arrivato era tutto montato, ma non c'era nessuno. Quando è arrivato un gruppo di turisti assieme a una guida autorizzata dal Parco, il personale dello yacht ha visto movimento ed è andato in riva col gommone e ha smantellato tutto” racconta.

Nel pomeriggio un altro gommone è arrivato in riva a motore acceso, poi è stato il turno di una moto d'acqua – prosegue Carcangiu -. Mancano i campi boa, i cartelli in spiaggia, i controlli e il cavo tarozzato non ferma nessuno. Il nostro arcipelago va tutelato”. Ma.. “Una raffica di vento ha fatto volare il gazebo” scrive Carcangiu sul suo profilo Facebook.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop