Cagliari

SoloWomenRun. Al via la corsa rosa solidale: al nastro di partenza anche la campionessa Claudia Pinna

La corsa tutta al femminile è in programma per l’8 marzo

SoloWomenRun. Al via la corsa rosa solidale: al nastro di partenza anche la campionessa Claudia Pinna

Di: Redazione Sardegna Live


Fervono i preparativi per l’edizione 2020 della Cagliari SoloWomenRun 2020, la corsa rosa solidale in programma domenica 8 marzo.

Ai nastri di partenza ci sarà anche la campionessa Claudia Pinna: “Voglio far parte di questo grande evento – ha detto la mezzofondista - sarà un'emozione soprattutto alla partenza, perché saremo tantissime. Non guardo tanto al lato agonistico, quanto all’importanza di esserci, insieme ad altre donne, in un appuntamento così sentito”.

Claudia Pinna, atleta originaria di San Gavino Monreale - iscritta alla Challenge la versione competitiva della corsa - è stata la protagonista della prima edizione della Cagliari SoloWomenRun, tagliando il traguardo insieme ad altre due campionesse, Valeria Straneo e Deborah Toniolo.

In quella prima edizione, con 1585 donne al via, le tre runner avevano deciso di concludere la corsa insieme, simbolicamente. Cagliari SoloWomenRun, organizzata da 42Ksrl in collaborazione con Apd Miramar, con la collaborazione del Comune di Cagliari, il patrocinio della Regione Sardegna e sotto l’egida dell’Asi. Ci si avvicina sempre più al record nazionale di partecipazione per una corsa femminile. Le iscrizioni sono aperte online sul sito solowomenrun.it e ogni giorno al centro commerciale La Plaia di Cagliari. A rendere possibile l’evento il sostegno di importanti partner commerciali del territorio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop