Olbia

Banconote false in circolazione a Olbia, allarme Confcommercio

La segnalazione arriva soprattutto dagli esercenti dei distributori di carburante

Banconote false in circolazione a Olbia, allarme Confcommercio

Di: Redazione Sardegna Live


La circolazione massiccia di banconote false è stata rilevata a Olbia. La segnalazione arriva nelle ultime settimane soprattutto dagli esercenti dei distributori di carburante, allarmati dal fenomeno che li sta colpendo in particolare modo.

Per cercare di arginare il problema e contrastare il fenomeno di illegalità, il presidente di Figiac Confcommercio nord Sardegna, Stefano Schirra, ha chiesto un incontro con le forze dell'ordine e con il comando dei carabinieri per far sì che vengano portate avanti delle indagini mirate ed immediate. Inoltre, l'invito della Confcommercio agli esercenti è quello di "prestare la massima attenzione quando si riceve per i pagamenti in denaro contante".

Nel caso in cui poi ci si dovesse imbattere in banconote false, l'invito è quello di "contattare le autorità e rivolgersi anche agli uffici dell'ente per cercare di bloccare sul nascere il fenomeno illegale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop