Cagliari

Bottiglie realizzate da plastica riciclata. Paola Deiana lunedì in visita allo stabilimento Sipa

A Deiana sarà illustrato il sistema progettato Xtreme Renew

Bottiglie realizzate da plastica riciclata. Paola Deiana lunedì in visita allo stabilimento Sipa

Di: Redazione Sardegna Live


La parlamentare del Movimento 5 stelle Paola Deiana, domani sarà a Vittorio Veneto, provincia di Treviso, per una visita istituzionale presso lo stabilimento Sipa, eccellenza made in Italy da sempre attenta a sviluppare soluzioni performanti nell’ambito del riciclo dei materiali plastici.

Alla capogruppo della Commissione ambiente sarà illustrato il sistema progettato e realizzato da Sipa della Zoppas Industries, ovvero l’Xtreme Renew, tecnologia unica al mondo che permette la produzione di bottiglie realizzate integralmente da plastica riciclata di qualità vergine partendo direttamente dallo scarto. 

 

«Si tratta di una visita importante che permetterà a me e ai miei colleghi di reperire tutte quelle informazioni necessarie nell’ottica di una possibile modifica della legislazione vigente riguardante la percentuale di Pet riciclato utilizzabile durante il processo, perché attualmente il limite massimo è pari al 50 per cento», ha detto la parlamentare del Movimento 5 stelle.

Insieme a Deiana ci saranno anche i colleghi Rossella Muroni (LEU), Andrea Ferrazzi (PD) e Giampaolo Vallardi (Lega).   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop