Cagliari

Cagliari: arriva il logo ufficiale del Cammino di Sant'Efisio

Il simbolo è nato da un progetto della designer e artista cagliaritana, Mara Damiani e raggruppa i principali simboli legati al Martire Guerriero

Cagliari: arriva il logo ufficiale del Cammino di Sant'Efisio

Di: Arianna Zedda


Questa mattina il Sindaco di Cagliari e della Città Metropolitana Paolo Truzzu ha presentato alla stampa il logo del Cammino di Sant'Efisio.

Il simbolo è nato da un progetto della designer e artista cagliaritana, Mara Damiani e raggruppa i principali simboli legati al Martire Guerriero, andando a indicare un Cammino che unirà la Chiesa di Stampace a quella di Nora.

L'idea è ora in fase di realizzazione e a tal fine sono intervenuti i Comuni di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula che, oltre a Cagliari, stanno portando avanti nell'ambito di un progetto legato alla Città Metropolitana tutti gli adempimenti necessari perché si passi dalla fase progettuale a quella attuativa.

Non tutti gli interventi sono stati portati a termine perché avevamo necessità di utilizzare alla svelta alcune risorse a disposizione, ma ora, con la presentazione del logo, stiamo riprogrammando tutto per fare in modo che si possa completare un progetto nato già qualche anno fa. Con l'obiettivo di creare un'identità unica del Cammino che, oltre ad avere una valenza religiosa importante acquisisce anche una grande valenza turistica”, ha commentato Truzzu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop