Selargius

Selargius. Topo d’appartamento sorpreso da un vicino e incastrato dalle telecamere

Nei guai un 20enne già noto alle forze dell’ordine

Selargius. Topo d’appartamento sorpreso da un vicino e incastrato dalle telecamere

Di: Alessandra Leo


A fine febbraio scorso aveva tentato un furto in un’abitazione del centro storico di Selargius ma era stato sorpreso per le scale da un vicino di casa della vittima designata. C’era stata una colluttazione tra i due e il topo d’appartamento era riuscito a scappare.

Ma i carabinieri della locale stazione, a conclusione di una serie di accertamenti investigativi, hanno scoperto di chi si trattasse e ieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per tentato furto in abitazione, un ventenne del luogo, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, in particolare agli stessi militari che lo hanno denunciato.

I carabinieri hanno esibito all'unico testimone nella vicenda un album fotografico contenente, in un contesto di persone simili per età e fisionomia, la foto del sospettato. L'individuazione fotografica ha avuto successo e i sospetti dei carabinieri si sono rivelati fondati.

Inoltre le immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza avevano già permesso agli uomini dell'Arma avevano di riconoscere il ragazzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop