Serramanna

Due tentativi di suicidio sventati grazie all’intervento di amici che hanno lanciato l’allarme

Due casi di tentato suicidio, ieri sera, a Serramanna e Pimentel

Due tentativi di suicidio sventati grazie all’intervento di amici che hanno lanciato l’allarme

Di: Redazione Sardegna Live


Due uomini nella serata di ieri hanno tentato il suicidio, ma fortunatamente l’intervento di amici, medici e carabinieri hanno evitato il peggio.

Nel primo caso un 63enne di Pimentel aveva deciso di togliersi la vita. L’uomo aveva saturato la stanza della sua abitazione con il gas, si era sdraiato sul letto in attesa che sopraggiungesse la morte. Prima però, per evitare gravi conseguenze, aveva provveduto ad appendere un biglietto sulla porta di casa con scritto “non accendete la luce”, evitando così un’esplosione.

 

L’allarme è stato lanciato da un dipendente della sua azienda preoccupato perché non lo vedeva da diversi giorni. Si è recato nella casa di campagna ha trovato il biglietto, si è introdotto nell’abitazione, ha spalancato porte e finestre e contattato i carabinieri che lo hanno tratto in salvo.

 

Sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno rianimato l’imprenditore e i carabinieri del radiomobile della compagnia di Serramanna e della stazione di Samatzai. Il 63enne si trova ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Non sarebbe in pericolo di vita.

 

L’altro caso a Serramanna dove un uomo di 37 anni ha inviato, sul cellulare di un amico, una foto che ritraeva una corda con un cappio. Messaggio chiaro e inequivocabile.

L’amico ha quindi chiamato il 112 e richiesto il loro aiuto. I carabinieri si sono recati in casa del 37enne e dopo una lunga mediazione sono riusciti a convincere l’uomo a desistere e non compiere gesti estremi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop