Gonnosfanadiga

Ispezione dei Nas a struttura anziani a Gonnosfanadiga: il sindaco ne ordina la chiusura

Umidità, muffe e arredamenti danneggiati

Ispezione dei Nas a struttura anziani a Gonnosfanadiga: il sindaco ne ordina la chiusura

Di: Redazione Sardegna Live


Infiltrazioni di umidità ai muri, presenza di muffe, guasti ad alcuni split di climatizzazione, mancanza di alcune porte alle camere e arredi danneggiati.

Sono queste alcune carenze riscontrate dai carabinieri del Nas il 30 dicembre scorso in una comunità alloggio per anziani San Vincenzo, situata in via Porru Bolelli e gestita da una cooperativa sociale. Per questi motivi il sindaco di Gonnosfanadiga ha emesso un’ordinanza di chiusura temporanea e lo sgombero della stessa comunità.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri del Nas rientravano nell'ambito di un programma nazionale di verifiche presso le strutture socio-assistenziali per anziani

 Attualmente è stata sospesa l'autorizzazione al funzionamento della struttura ed è stato emesso l'ordine di trasferire gli ospiti entro il 15 marzo, in attesa che nella comunità alloggio vengano ripristinati i requisiti necessari al funzionamento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop