Olbia

Aeroporto di Olbia: sedici novità per l’estate 2023

73 i collegamenti e 35 le compagnie che hanno scelto di volare sullo scalo gallurese

Aeroporto di Olbia: sedici novità per l’estate 2023

Di: Redazione Sardegna Live


Buone prospettive di crescita per l'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, che punta a colmare il gap del periodo pandemico e rilancia l'operatività dello scalo per la stagione estiva 2023, puntando molto sugli stranieri.

"La stagione del Costa Smeralda decollerà ufficialmente domenica 26 marzo, con un ampio network di voli composto da collegamenti per e da 73 destinazioni, di cui 54 internazionali e 19 domestiche in ben 21 Paesi", ha spiegato Mario Garau, routes development manager Geasar durante la presentazione della Summer Season 2023 dell'aeroporto di Olbia. Complessivamente, l'offerta prevede un numero di posti in vendita di 3.7 milioni. Sedici le novità del network che sarà ampliato: Barcellona, Bilbao, Firenze, Lilla, Madrid, Marsiglia, Nizza, Parigi Charles de Gaulle, Tolosa e Valencia di Volotea, che porta a 28 il numero delle destinazioni raggiungibili dallo scalo olbiese, anche grazie all'aggiunta del secondo aeromobile alla base estiva.

Verranno inoltre inaugurate la rotta Birmingham di Jet2com, Atene e Dublino, operate dalle due new entry del portafoglio di oltre 35 vettori dell'aeroporto di Olbia: Aegean e Aer Lingus. Porto, Braunschweig e Kassel sono invece le novità sul fronte dei vettori charter.

Il vettore easyJet conferma per la prossima stagione il suo interesse per la Sardegna mettendo a disposizione un'offerta di 19 destinazioni e 1.2 milioni di posti in vendita. Confermato l'operativo di tutti i principali vettori partner del Costa Smeralda che offriranno collegamenti da e per 21 mercati, 2 in più rispetto al 2022. Novità anche per le tratte in regime di continuità territoriale: il collegamento con Milano Linate viene operato per la prima volta dalla nuova compagnia Aeroitalia, mentre quello con Roma Fiumicino sarà garantito anche da Volotea.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop