In Sardegna

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati

Un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati

Di: Redazione Sardegna Live


I sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy ha proclamato lo sciopero per venerdì 13. Le conseguenze dell’astensione si faranno sentire anche giovedì 12 e sabato 14. Saranno garantiti solo i collegamenti nelle fasce orarie protette, dalle 7 alle 14 e dalle 18 alle 21.

L'ex compagnia di bandiera ha cancellato complessivamente 30 voli tra gli aeroporti di Cagliari e di Alghero e gli scali di Roma e Milano, di questi 24 nella sola giornata di venerdì. Quattro invece quelli che rimarranno a terra il 12 e due il 14.

L'elenco completo dei collegamenti sospesi in queste tre giornate è disponibile sul sito di Alitalia, con altre informazioni sul piano straordinario adottato dal vettore con l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali per poter riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni. 


Air Italy si è mossa per tempo: pur cancellando i quattro voli previsti nelle ore centrali della giornata del 13 da e per Olbia, fa sapere di aver già sistemato quasi tutti i passeggeri che avevano prenotato sulle tratte cancellate. I lavoratori della compagnia sardo-qatariota aderiranno allo sciopero promuovendo anche un presidio davanti alla sede della compagnia vettore a Olbia. 


Protestano per il "progressivo disimpegno dell'azienda dalla Sardegna" e per rilanciare la vertenza: "La flotta sarda siamo noi", dicono replicando all'ipotesi della Regione di creare una flotta aerea regionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop