Ulassai

Ulassai. Sospese le ricerche di Gino Serra

L’uomo era scomparso domenica pomeriggio

Ulassai. Sospese le ricerche di Gino Serra

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo quattro giorni sono state sospese le ricerche di Gino Serra, il 93enne scomparso domenica pomeriggio nelle campagne di Ulassai. 

Nelle ricerche erano impegnati i vigili del fuoco di Nuoro e Lanusei, i carabinieri di Ulassai, gli uomini della Forestale, gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna, la Guardia di finanza, la protezione civile Exodus Bari Sardo e anche cacciatori e volontari. Oggi, la Prefettura di Nuoro, in accordo con gli enti coinvolti nelle ricerche, ha disposto la sospensione delle ricerche fino a quando non emergeranno nuovi elementi. 

Durante i tre giorni di ricerca è stata battuta una vasta area a partire dal punto in cui è stato fatto l’ultimo avvistamento, muovendosi a raggera nei sentieri, ispezionando edifici e facendo una ricerca d’area che ha interessato zone per ampiezze di diversi chilometri. Complessivamente hanno lavorato sul campo circa 48 tecnici provenienti dalle stazioni alpine e speleo di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Iglesias, supportate da due unità cinofile di ricerca da superficie e da un pilota Sapr (sistema aeromobile a pilotaggio)

 

L’uomo, domenica pomeriggio, era andato insieme al nipote a Ulassai, in località Pauli. Il più giovane si è spostato per raccogliere funghi lasciando l’anziano in auto. Ma al rientro di quest’ultimo l’anziano non c’era. Dopo averlo cercato e chiamato nelle vicinanze della vettura, il nipote ha fatto scattare l’allarme.

banner adv

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop