Tortolì

Dribbling: quando lo sport è una tessera

Pusceddu e Matteoli a confronto con gli studenti

Dribbling: quando lo sport è una tessera

Di: Redazione Sardegna Live


Dribbling: quando lo sport è una tessera è il titolo dell’evento formativo che si è svolto questa mattina a Tortolì. Gli studenti del complesso scolastico Iti hanno ascoltato con attenzione le testimonianze di ex calciatori di Serie A, allenatori, dirigenti e rappresentanti di pallavolo, softball e baseball e basket.

L’evento era organizzato e coordinato da don Evangelista Tolu, vice parroco a Tortolì e Girasole. Alla tavola rotonda hanno partecipato Gianfranco Matteoli attuale selezionatore giovani Inter, Vittorio Pusceddu, difensore Cagliari, Verona e Napoli degli anni 80-90, Enrico Balletto, ex allenatore della Nazionale italiana pallavolo sordi, Totoni Sanna consigliere nazionale Federazione baseball e softball e il selezionatore giovanile della Dinamo Basket Massimo Bisin e Viola Frongia dello staff della squadra sassarese. 

Nel corso dell’incontro si sono affrontati diversi temi. Si è fatto il confronto tra il calcio di oggi e quello di ieri, si è parlato di doping e razzismo, del rapporto tra giocatori all’interno dello spogliatoio, e di quello tra le società e i tifosi ultràs. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop